I° corso di social media e web “Riviera, territorio, Verga e web”

Aggiornamento: Il corso di social media, per problematiche dovute al discorso carburante, è stato posticipato ad Aprile. Sarà cura della proloco comunicare le nuove date la settimana prossima.

Quest’anno si celebra il primo centenario della morte di Giovanni Verga, scrittore, drammaturgo e senatore italiano, considerato il maggior esponente del Verismo. Verga è legato in maniera inscindibile al territorio di Aci Trezza ed Aci Castello. Sarà un anno ricco di eventi culturali organizzati dalla proloco e tra essi il mese prossimo partirà il corso di social media e web “Riviera, territorio, Verga e web”: un corso del territorio per il territorio, per quei luoghi magici che ispirarono i capolavori verghiani: La Casa del Nespolo, sede del museo “La terra trema”, il film ispirato al romanzo dei Malavoglia. Il Castello Normanno, fra le cui rovine Verga ambientò le storie del Castello di Trezza.

Il Cantiere navale “Maestri d’Ascia”, luogo storico incastonato dentro l’antico porticciolo di Acitrezza, a fianco dello scalo letterario dei Malavoglia, reso unico dai colonnari basaltici forgiati dalla lava primigenia dell’Etna raffreddata dal mare. La Casa museo di Jean Calogero, dove le emozioni si susseguono ininterrotte, rivivendo in luogo dove il maestro dipingeva, operava e in cui l’artista surrealista ha vissuto con la famiglia per oltre 40 anni.

Il corso sarà realizzato da Mood agenzia di web, comunicazione, social media e marketing di Rosanna La Malfa e si articolerà in 18 ore tra teoria e pratica e si proporrà di fornire le basi per la gestione della comunicazione online di progetti di business sui social media. Inizierà a Marzo, i giorni saranno il 15/17/19, 22/24/26 e 27.

Verrà rilasciato a tutti i partecipanti un certificato di frequenza e materiale didattico. Domenica 27 saranno premiati gli studenti più appassionati e creativi.

Per info e prenotazioni 0950923572 – prolocorivieradeiciclopi@gmail.com. Le iscrizioni sono a numero chiuso e dovranno pervenire entro il 10 Marzo 2022.

Affrettati! Scarica la domanda per partecipare

Obbligo di frequenza con il green pass.

Per informazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...